Condizioni Generali di Vendita
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere all’acquisto. Effettuando un acquisto accetti le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano la vendita di piante dell’azienda Società Agricola Carnosa e Spinosa (di seguito Carnosa e Spinosa), con sede legale in Via Teodora Bresciani, 40 – 25080 Manerba (BS), Italia.
Tutti i contratti per la vendita online di piante da parte di Carnosa e Spinosa ai propri clienti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali sono approvate dal cliente ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., formando parte integrante e sostanziale di ogni ordine di acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Tutti gli ordini effettuati sul sito si intendono effettuati da clienti privati per il proprio uso personale.
Ordini:
1.1. La vendita dei Prodotti ha luogo online e a distanza. L’Ordine potrà essere variato dopo l’acquisizione solo attraverso telefono, fax, e-mail, rispettivamente ai numeri e all’indirizzo di posta elettronica indicati nel sito alla sezione contatti.
1.2. Ciascun Ordine costituisce accettazione contrattuale da parte del Cliente e la vendita si ritiene conclusa al momento della registrazione dell’Ordine e sarà evadibile solo dopo la ricezione del pagamento in conformità all’art. 6.1.. Carnosa e Spinosa si riserva il diritto di non dare esecuzione a ordini incompleti o non sottoscritti dal cliente o non specificamente approvati per iscritto.
1.3. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Canosa e Spinosa per indisponibilità dei prodotti, Carnosa e Spinosa provvederà ad informare il cliente, rimborsando gli eventuali anticipi ricevuti per tali prodotti. Il cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
Prodotti:
2.1. Sono oggetto di vendita online per corrispondenza piante in vaso o meno (svasate) che verranno recapitate al cliente secondo le modalità e i tempi previsti all’art. 4.1. Per altre tipologie di piante o dimensioni vaso, il cliente dovrà accordarsi con Carnosa e Spinosa.
Prezzi:
3.1. I prezzi delle piante e del trasporto pubblicati da Carnosa e Spinosa sul sito sono validi alla data dell’ordine e sono comprensivi di IVA in vigore al momento dell’acquisto. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita, daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. I costi di spedizione dipendono dal peso/volume delle piante e dalla destinazione come meglio specificato nel 6.1..
Spedizioni:
4.1. Gli ordini saranno evasi secondo la data della loro acquisizione e potranno subire un certo ritardo secondo le condizioni climatiche del momento, o secondo fattori indipendenti dalla responsabilità di Carnosa e Spinosa in quanto sotto responsabilità dell’azienda di spedizioni che ha in carico il trasporto.
4.2. Il trasporto si intende fino al punto più vicino all’indirizzo indicato, in Italia, raggiungibile dal vettore; il contributo trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio o il trasporto al piano. Il venditore non risponde di costi aggiuntivi di trasporto generati dall’inesattezza e/o incompletezza dei dati per la consegna indicati dal cliente sul modulo d’ordine.
Reclami:
5.1. Tutti i reclami, per essere accettati, devono essere fatti tramite raccomandata entro otto giorni dal ricevimento dei colli.
Modalità di pagamento:
6.1. Il pagamento potrà avvenire tramite:
- Carte di credito: Visa, Mastercard, Postepay, American Express
- Contrassegno con pagamento di una addizionale assicurativa pari a €5.
- Bonifico Bancario tramite bonifico bancario. In questo caso nella causale del pagamento dovrà essere indicato il numero d’ordine ed nome dell’intestatario dell’ordine.
- Paypal
Il contributo di trasporto è pari a Euro 8,00 per le consegne in territorio italiano (isole incluse per pacchi di piccole dimensioni che non superano i 3kg totali.
Per i pagamenti tramite bonifico le coordinate IBAN sono:
Banca Valsabbina Ag. Salò intestato a Carnosa e Spinosa Soc. Agr.
IBAN IT45 I051 1655 1800 0000 0027 013
Azienda Agricola Carnosa e Spinosa di Monica Careddu & C.
Indicare nella causale il nominativo a cui è intestato l’ordine.
Fatturazione ed esattezza dati:
7.1. Ai sensi del DPR n. 633/1972 Carnosa e Spinosa non risponde all’esattezza dei dati indicati nel modulo d’ordine dal cliente nei confronti del quale sarà emessa fattura solo se richiesta contestualmente all’invio del modulo d’ordine.
Legge applicabile e Foro competente:
8.1. Il contratto di vendita di piante concluso mediante l’invio dell’ordine, si ritiene concluso in Italia presso Azienda Agricola Carnosa e Spinosa ed è disciplinato dalla legge italiana.
8.2. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Brescia.
Diritto di recesso:
Il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato previa comunicazione scritta via email.
Il diritto di recesso si esercita con una comunicazione scritta, da inviarsi a Carnosa e Spinosa Soc. Agr. – Via Teodora Bresciani, 40 – 25080 Manerba (BS), mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, telegramma, fac-simile, confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine dal quale si recede, il prodotto da restituire, il metodo prescelto per la restituzione della eventuale somma versata in conto prezzo. Il consumatore dovrà provvedere a proprie spese e cura a restituire i prodotti, perfettamente integri e nei loro imballi originali, entro e non oltre 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento degli stessi.
L’Azienda provvederà entro i termini di legge a restituire quanto versato dal cliente.